- Consigli
- 0 likes
- 1639 views
- 0 comments
- sandali sposa gioiello, scarpe basse sposa, scarpe bianche sposa
Il giorno più importante per una donna? Il giorno del matrimonio, indaffarate a scegliere accuratamente il vestito, il bouquet, ma anche le scarpe hanno la loro importanza. Come scegliere le scarpe da sposa? È la domanda che ci si pone sempre per quel giorno. Innanzi tutto le scarpe da sposa devono essere comode, in modo da permettere alla sposa di stare in piedi anche tante ore senza troppi problemi… non è bello vedere una sposa sofferente!
Le scarpe da sposa più desiderate
Presso il nostro negozio di calzature troverete le scarpe da sposa più adatte a voi, da quelle flat a quelle più alte, con varie misure di tacchi e spesso con il plateau, che aiuta molto, smorzando l’inclinazione del tacco, soprattutto se alto. Spesso ci si porta dietro le amiche, la mamma o le damigelle d’onore per scegliere la scarpa da sposa, un consiglio in più ci vuole sempre, ma tenete presente la cosa fondamentale, cioè star bene dentro la scarpa. Il materiale della scarpe è molto importante per quel giorno, quindi la calzatura deve sì adattarsi al vestito scelto, ma non deve far soffrire! La più classica e preferita dalle future spose è la scarpa o il sandalo in satin bianco o avorio, arricchita da Swarovski… non è un sogno e la troverete nel nostro negozio. Stare concentrate e pensare a tutti i dettagli non è facile, quindi come scegliere le scarpe da sposa belle, ma anche non troppo costose? Calzaveste vi offre una vasta scelta di scarpe da sposa, e da noi potete sbizzarrivi a scegliere tutto ciò che vi piace e vi farà sentire una principessa nel giorno della cerimonia, senza preoccuparvi della spesa, mai troppo eccessiva. Molte delle nostre scarpe sono perfette per essere usate non solo nel giorno del matrimonio, ma anche per essere riutilizzate per una serata fuori, un'altra cerimonia, una cena fuori o un’occasione importante.
La scarpa più giusta per te
Nella scelta delle scarpe da sposa bisogna prendere in considerazione il luogo dove si terrà il ricevimento e la stagione. Se il matrimonio si terrà in un borgo antico, dove la pavimentazione non è liscia o ci sono salite e discese, meglio optare per una scarpa non troppo alta, per evitare rovinose cadute. Se la cerimonia si svolge in spiaggia, meglio scegliere un sandalo gioiello basso o una ballerina, per evitare di affondare con i tacchi nella sabbia e risultare goffe. Certo noi pensiamo alla classica ballerina, che usiamo tutti i giorni per sbrigare le nostre commissioni in giro per la città, ma da noi troverete elegantissime ballerine da sposa con dei tessuti particolarmente brillanti, oppure ricoperte di preziosi elementi Swarovski. Per quanto riguarda la stagione, si tende a consigliare scarpe chiuse o peep toe per l’inverno e sandali per le mezze stagioni e l’estate.
Per scegliere le scarpe da sposa bisogna tenere presente lo stile dell’abito e anche la lunghezza dello stesso. Non ci sono regole precise per la scelta delle scarpe, perché dipende anche dall’altezza della sposa e dello sposo. In genere si sceglie il tacco alto per il vestito lungo e se la sposa è di statura bassa o media. Si sceglie invece il tacco basso, se la sposa invece è alta e rischia di sorpassare in altezza il futuro marito. Nel caso di abito lungo, si opta spesso per modelli di calzature semplici, in quanto restano nascoste completamente dal vestito, prediligendo magari più la comodità. Se invece il vestito è corto, potete dare sfogo alla vostra fantasia, scegliendo le scarpe più appariscenti ed originali, con tacco alto, medio o basso. Se il vestito è semplice e lineare, si può optare per una scarpa vistosa e magari anche colorata (giallo, fucsia, rosso), se l’abito è invece lavorato si possono scegliere modelli più eleganti e dai toni più soft (grigio perla, champagne, rosa cipria). Molto fashion anche i colori come l'argento, il platino e l'oro da abbinare al vestito bianco.
Visitate il nostro shop on line nella sezione dedicata alle calzature da cerimonia e sposa oppure passate nel nostro negozio a Diano Marina per scoprire le calzature eleganti più adatte a voi. Il nostro personale sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi al meglio su come scegliere le scarpe da sposa!
Comments (0)