Quando porti un tacco quindici…

Come cambia la tua mente

Il solo fatto di muoversi su tacchi così vertiginosi preoccupa moltissime donne, figuriamoci ballare o camminare! Alla fine vi sentite impacciate o confinate nella vostra passività, il che, in certi casi, può anche servire: quando, per esempio, la camminata incerta suscita l'istinto di protezione di un uomo, che corre a sorreggervi. E’ una bella sensazione… Certo è che plateau e tacchi a spillo danno l’idea di stare sul piedistallo, altissime e visibili da tutti: un'emozione da provare anche solo per una festa. Vi proponiamo questi tacchi 15 assolutamente glamour! Si parte da una scarpa con tacco altissimo molto provocante, per poi passare ad un modello con tacco a spillo sempre del brand 1to3, per approdare infine a un sandalo con tacco vertiginoso e plateau.

Come cambia il tuo corpo

Indossare tacchi “impossibili” per gli osteopati è un attentato alla salute di schiena, piedi, ginocchia. Più alti sono, più disturbi possono irradiarsi dalla zona anteriore del piede. Zeppe e platform offrono apparentemente un appoggio più stabile, ma bloccano il movimentonaturale del piede e la circolazione del sangue  ne risente. Senza contare il rischio di cadute distorsioni, sempre in agguato, soprattutto per chi ha le caviglie instabili. I tacchi oltre i 12 cm andrebbero portati eccezionalmente e per brevi periodi, soprattutto non indossateli se sapete che dovrete camminare tanto e non avete la possibilità di sedervi ogni tanto per riposarvi. Ecco dei tacchi altissimi per le vostre feste e occasioni speciali... Puoi optare per uno stiletto mozzafiato da far girare tutti, oppure per una décolléte con cinturino e tacco davvero molto alto oppure ancora per una peep toe con zeppa e platform importante.

Come cambia il tuo guardaroba

Con uno stiletto o una zeppa da 15 cm meglio non esagerare in fatto di abiti. Una scarpa così alta fa già “sera”, è già importante di per se stessa e non ha bisogno di vestiti troppo vistosi. In questi casi è perfetto il collaudatissimo tubino nero, che tutte abbiamo nell’armadio, magari impreziosito da un accessorio di tendenza, come una clutch gioiello o una pochette con la tracolla a catena. Se volete sdrammatizzare un tacco altissimo, potete anche indossarlo con jeans stretti e una semplice maglietta, in questo modo sarete sexy anche in tenuta casual! Non dimentichiamo poi le zeppe, protagoniste assolute dell’estate, perfette da indossare con un outfit informale, come pantaloncini e top! Ecco alcuni modelli che possono fare al caso vostro come questo meraviglioso sandalo con tacco davvero particolare oppure questa décolléte neracon una miriade di strass multicolore. Concludendo, con questi quattro articoli, speriamo di avervi dato consigli utili per sentirvi più belle e sicure sui tacchi e sugli abbinamenti più trendy da provare. Seguiteci sempre… a breve tanti altri articoli su argomenti legati alla moda e alle tendenze di stagione. Se desiderate far acquisti sul nostro sito, troverete tante scarpe con il tacco alto!

Comments (0)

No comments at this moment