- Consigli
- 0 likes
- 2365 views
- 0 comments
- scarpe comode, sandali a zeppa, sandali comodi, scarpe tacco medio
Il calzaturificio Cerutti nasce a Vigevano nel 1982, grazie all’estro creativo di Massimo Cerutti, che si occupa di disegnare i modelli e del fratello Mario, che invece gestisce la produzione delle calzature. Massimo, dopo aver studiato moda e design a Milano, decide di concretizzare ciò che ha appreso dai suoi studi e inizia a mettere nero su bianco le sue idee. Per la creazione dei vari modelli, trae molti spunti dai numerosi viaggi compiuti in tutto il mondo, dall’Europa all’Asia; le settimane della moda a cui partecipa, ma anche le città e i paesi visitati, sono fonte di grande ispirazione. Fondamentale per la filosofia aziendale è che la produzione avvenga in Italia, secondo la migliore tradizione artigianale. Anche i materiali impiegati vengono scelti con cura e sono parte integrante del successo che le calzature di Cerutti hanno in tutto il mondo. Ovviamente Massimo e il fratello sono affiancati da una squadra molto qualificata nello sviluppare e realizzare tutte le componenti utili per la creazione delle loro scarpe.
Tanti modelli tra cui scegliere
Entrando nello stand di Cerutti al Micam, rimarrete sicuramente stupiti nel notare la vastità di modelli a disposizione tra cui poter scegliere. Sandali, ciabatte, infradito, ma anche zeppe di diverse altezze e tacchi, in grado di incontrare tutti i gusti e le esigenze. Anche le fantasie sono molto diverse tra loro, e spaziano da quelle più sobrie a quelle più estrose e colorate. Ogni calzatura è una combinazione di elementi etnici e naturali che la rendono originale, alla moda e unica nel suo genere. Tutte le calzature prodotte sono anche la perfetta sintesi tra estetica e comodità, per garantire il massimo del comfort ai vostri piedi. Le scarpe firmate Cerutti possono essere sfoggiate in moltissime occasioni, grazie alla loro versatilità: sono perfette dalla mattina alla sera, per andare al lavoro oppure per il tempo libero, per una passeggiata in centro o per le vostre vacanze al mare, ed infine sono anche l’ideale per completare un elegante outfit serale. Cerutti crea le sue calzature dal n. 35 al n. 42, per vestire dal piede più piccolo a quello più grande.
Vi mostriamo ora qualche modello di Cerutti. Iniziamo da questo paio di infradito semplice, ma impreziosito da tre grandi pietre colorate sulla tomaia, che lo rendono molto etnico ed estivo, adatto per il mare o la città. Poi vi proponiamo queste zeppe basse con fasce bicolori nero e peltro e qualche pietra sui toni scuri: sono il massimo della comodità e il loro design si ispira, senza dubbio, alle ultime tendenze in fatto di moda. Proseguiamo con un sandalo più alto, in pelle con fasce incrociate e lavorazioni geometriche sulla zeppa; con queste ai piedi guadagnerete preziosi centimetri in più e sarete molto fashion. Per l’ufficio, potete abbinare ad un abbigliamento formale questo paio di sandali con tacco a blocchetto e arricchiti da elementi sferici dai bagliori metallici. Infine per la sera vi suggeriamo questo paio di sandali bianchi a listini impreziositi da strass colorati, eleganti e raffinati per brillare durante una serata o un evento speciale.
Versatili, pratiche e alla moda…le scarpe di Cerutti accompagneranno la tua estate! Guarda questo fantastico video...
Comments (0)